Server Dedicati
Prestazioni estreme e controllo totale delle tue applicazioni
I nostri Server Dedicati Professionali sono la soluzione ideale per l'utilizzo di applicazioni mission-critical che richiedono un utilizzo intensivo di risorse e la massima sicurezza informatica, in un ambiente fisicamente isolato. È semplice intuire quindi che, a differenza di un hosting “tradizionale”, i server dedicati garantiscono un livello di sicurezza e solidità molto elevato.
Un server dedicato è infatti una macchina fisica costituita da processore (CPU), memoria (RAM) e uno o più Hard Disks per lo spazio web ad uso esclusivo del Cliente, senza alcuna condivisione con altre aziende.
Su un server dedicato si ha infatti la possibilità di installare tutte le applicazioni di cui la tua organizzazione ha bisogno (web server, database server, posta elettronica, crm, gestionale, etc...) e personalizzare il sistema operativo ottimizzandolo in tutti i suoi aspetti, senza preoccuparsi di manutenere l'hardware e che, in caso di eventuali problemi, viene sostituito gratuitamente.
Ogni server di FlameNetworks è concepito con hardware potente e di ultima generazione. I vendor da noi selezionati sono Cisco®, HPE® e Supermicro® per garantire prestazioni, sicurezza e massima stabilità a qualsiasi ambiente e contesto, anche con livelli di traffico elevatissimi. Inoltre, con il servizio Expert SysAdmin Support potrai affidare a noi l'amministrazione del tuo server dedicato lasciandoti libero di controllare le tue applicazioni in piena tranquillità.
La nostra linea di server dedicati, insieme alla SAN enterprise ad alte prestazioni, consente di condividere lo storage tra gli host e creare infrastrutture virtualizzate in alta affidabilità.
Per tutti i Clienti che decidono di acquistare un Server Dedicato, è disponibile il Tool di Migrazione Gratuito grazie al quale puoi trasferire sul nuovo Server Dedicato il contenuto del vecchio server con pochi e semplici passaggi.
Expert SysAdmin Support
La tranquillità e la sicurezza delle nostre soluzioni Managed.
Installazione server
Configurazione server
Ottimizzazione server
Sicurezza server
Monitoring
Manutenzione hardware
Domande frequenti su Server Dedicato
Come suggerito dalla parola stessa, un server dedicato è una macchina interamente dedicata e ad uso esclusivo di un utente ed è collocata all'interno di un Datacenter, che provvede ad erogare la banda Internet, l'energia elettrica e tutti i servizi di facility management annessi, inclusa la manutenzione hardware del server dedicato.
Il Blade UCS B200 M5 di Cisco® Systems Inc. è un server di classe enterprise, che offre prestazioni senza compromessi per importanti carichi di lavoro.
Questo server dedicato viene equipaggiato con due socket (cpu) e fino a 1 TB di RAM ed è in grado di esprimere un throughput fino a 80 Gbps di I/O.
Lo storage è composto da sistemi All Flash di livello enterprise ad altissime prestazioni che sviluppa fino a 1.100.000 IOPS, estremamente più veloci rispetto agli hard disk SSD. Grazie allo storage su SAN, la capacità di spazio disco del Server Dedicato è scalabile e tendente a infinito.
Per il backup utilizziamo Acronis® Cyber Cloud Backup, una tecnologia enterprise per la creazione dei backup ed il relativo ripristino dei dati.
Il salvataggio dei backup avviene su uno storage fisicamente separato dal server di produzione e collegato su rete interna Gbit.
La prima replica del backup è full, dopodichè vengono creati gli incrementali. Con questa modalità di backup, le risorse necessarie al task sono ridotte al minimo e le operazioni durano pochissimi minuti senza quindi incidere sul server che ospita i tuoi siti web.
La creazione del backup giornaliero è automatica e viene conservato uno storico di trenta (30) giorni.
L'eventuale procedura di ripristino del backup è molto semplice, perché è tutto integrato all'interno del Plesk. Con pochissimi click, infatti, puoi ripristinare i tuoi backup in qualsiasi momento.
L'ampiezza di banda Internet, ovvero il flusso massimo di dati che può transitare in un determinato momento dal server verso la Rete e viceversa.
Il 2 x 16 Gbps Fibre Channel è una tecnologia dedicata a sistemi professionali che garantisce prestazioni di I/O (Input e Output) raddoppiate rispetto alle schede presenti sul mercato; il tutto per l'utilizzo di applicazioni che richiedono un utilizzo importante di sistemi di storage come il backup e il ripristino dei dati e accessi al database. Grazie a questa tecnologia il reperimento dei dati è più veloce rispetto all'hardware tradizionale.